Analisi mute di neoprene 2022

Scegliere bene la tua muta è fondamentale perché, a secondo di dove ti trovi, la muta fa la differenza tra stare caldi o prendere freddo e di conseguenza, poter stare in acqua il più a lungo possibile. In questo articolo faremo un’analisi più ampia su tutte le mute in modo che tu le conosca a fondo e ti aiuti a scegliere la tua prossima muta. Effettueremo l’analisi suddividendola per marca.

Neoprene Rip Curl:

La gamma di mute Rip Curl è una delle più classiche e vendute al mondo se non la più gettonata. Sono all’avanguardia della confezione di mute, ed anche accessori, qui analizziamo la loro gamma completa.

Neoprene Rip Curl Flash Bomb Heatseeeker:

Il Flash-Bomb Heatseeker è l’ultima innovazione di Rip Curl. Confezionato con un nuovo tessuto rivoluzionario sul petto e sulla schiena, chiamato Flex Energy, questo tessuto genera calore con i movimenti del tuo corpo. Se continui a muoverti sulla cresta, rimarrai sempre al caldo.

Il resto della tuta è realizzato in tessuto di E5 Flash linning, il famoso “pelo” che apporta molto calore, con la sensazione di stare sempre asciutti, in aggiunta tutte le cuciture sono sigillate.

Questo è il modello top della linea Rip Curl, ed è molto apprezzato dai surfisti più esigenti ed anche da quelli freddolosi!

 

Neoprene Rip Curl Flash Bomb:

La Flash-Bomb Zip Free è la migliore muta di Rip Curl, una muta che combina la migliore elasticità con un’eccezionale protezione termica.

Il tessuto di E5 Flash linning confezionato con la famosa “pelle di foca” che apporta calore, con la sensazione di stare sempre asciutti. È usata in quasi tutta la muta, dai piedi al torace.

In aggiunta tutte le cuciture sono sigillate. inoltre ha la nomea come la muta con l’asciugatura più rapida.

Può essere disponibile senza cerniera, o un altro modello simile che aggiunge la chiamata “pelle di foca” sul petto e sulla schiena per una maggiore protezione dalla temperatura esterna e dall’aria.

Senza dubbio una delle migliori mute da surf sul mercato.

 

Neoprene Rip Curl E-Bomb:

La muta Rip Curl E-Bomb è la muta con più elasticità e con meno peso della gamma Rip Curl, una muta progettata per il surf e confezionata con i migliori materiali, per offrire un’elasticità ottimale. Recentemente ha aggiunto un’innovazione al fabbricare la parte superiore del corpo in un unico pezzo, che riduce le cuciture e aumenta il comfort e la comodità per pagaiare.

È realizzato in 100% neoprene E6, con parte delle cuciture sigillate all’interno. Un’ottima muta per i surfisti più esigenti che cercano la muta con prestazioni più elevate.

 

Neoprene Rip Curl Dawn Patrol:

La Rip Curl Dawn Patrol è una muta che unisce prestazioni ed elasticità ad un prezzo molto competitivo. Il miglior modello del marchio in rapporto qualità/prezzo.

È una muta da surf molto comoda ed elastica grazie all’utilizzo del neoprene E5 in tutta la muta.

Ha diversi pannelli sulla schiena e sul petto con il tessuto per capelli Rip Curl Flash Lining E5, che fornisce così tanto calore. Completamente sigillato all’interno per un calore extra.

Possiamo trovare questo modello con zip frontale e zip posteriore, con una differenza di prezzo di 10€ ±.

 

Neoprene Rip Curl Dawn Patrol perf:

Questa tuta è molto simile alla classica Dawn Patrol con neoprene E5 per una migliore elasticità, con le cuciture, incollate e sigillate nelle parti del corpo più critiche e necessarie. Con la differenza che viene eliminato il tessuto flash linning in questo modello. Con cerniera frontale.

Sostituisce il precedente modello Aggrolite.

Neoprene Rip Curl Omega:

Il neoprene Rip Curl Omega è una muta per i surfisti che cercano una muta di qualità ad un prezzo accessibile. Con l’Omega, ti puoi beneficiare di tutta l’esperienza Rip Curl nelle mute ad un prezzo molto competitivo.

Le zone di maggior stress sono in neoprene Freeflex, per ottenere un buon comfort ed elasticità. È la muta Rip Curl più economica.

 

Neoprene O’neill

Neoprene O’neill Mutant:

Se sei uno di quelli freddolosi nell’acqua, questa è la tua muta di O’neill. È un modello leggero pero` super isolante dall’esterno, mantiene caldi ed asciuga rapidamente. Viene provvisto con due colletti diversi e intercambiabili per mettere o togliere il cappuccio integrale. Ha una cerniera frontale e pannelli in pelle di foca sul torace e sulla schiena per un maggior isolamento, e una termosaldatura molto resistente all’esterno.

Senza dubbio la muta più calda del marchio O’neill.

 

Neoprene O’neill Psycho tech:

La Psycho Tech, questa muta è soprattutto calda, come la precedente Mutant, in inverno poiché è molto calda, elastica e anche molto robusta, grazie in parte alla termosaldatura extra che ha all’esterno. Ha la stessa tecnologia TechnoButter 3 del modello Hyperfreak, quindi offre anche una notevole elasticità.

I pannelli di pelle di foca sul torace e sulla schiena conferiscono alla muta robustezza e protezione contro le temperature esterne e il vento.

 

Neoprene O’neill Psycho one:

La Psycho One è la muta da surf che meglio combina elasticità e calore della gamma O’Neill, e una delle più comode sul mercato. Grazie all’utilizzo del neoprene Tecnobutter 3 in tutta la muta, ti dà la sensazione di stare in pigiama.

È anche una muta super robusta e a tenuta stagna, con le cuciture sigillate dentro e fuori. L’aggiunta della cerniera frontale lo rende uno dei top sul mercato.

Neoprene O’neill Hyperfreak:

La muta Hyperfreak è probabilmente il modello attualmente più venduto di tutti. È una muta che unisce un’estrema elasticità, ad un peso molto contenuto, oltre ad essere completamente termosaldata all’interno e ad avere un prezzo molto competitivo per la qualità che offre.

Si trova negli spessori normali 3/2, 4/3 e, a parte questo, O’neill ha aggiunto alcuni modelli con 0,5 mm di spessore in più per fornire il calore extra richiesto dai clienti. Questo modello con spessore extra 0,5 mm è con cerniera frontale, a differenza degli altri che sono senza cerniera.

L’unico handicap che possiamo notare che, essendo così elastico toglie un po’ di durabilità, non arriva ad essere una muta robusta come altre più versatili.

Pero` in definitiva è comunque una muta tra le top 3.

 

Neoprene O’neill Hammer:

La muta O’neill Hammer è disponibile con spessore 3/2 e nel modello integrale e corto. Con cerniera frontale, il suo buon comfort ed il suo prezzo competitivo, ne fanno una muta da tenere in considerazione per la primavera/estate.

Inoltre, questa muta non ha cuciture nelle zone più critiche, il quale evita rotture o che sia scomoda per pagaiare.

 

Neoprene O’neill Epic:

La muta O’neill Epic ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con materiali e finiture come i modelli di fascia alta ad un prezzo molto competitivo.

È una muta molto comoda grazie all’utilizzo del neoprene Ultraflex, e calda grazie all’utilizzo del neoprene Fluidflex Firewall all’altezza del torace e della schiena, ha la cerniera frontale, la quale lo rende un abito molto competitivo nel mercato.

Neoprene O’neill Bahia:

È un modello esclusivamente per ragazze, muta corta per l’estate. Molto economica e disponibile in diversi modelli, con maniche e gambe corte, e/o maniche lunghe e gambe corte. Sempre con cerniera posteriore per indossarlo facilmente.

 

Neoprene Billabong

Neoprene Billabong Furnace Full:

Stiamo parlando della muta più calda dell’intera marca, viene confezionata con una fodera interna in pelo di grafene distribuita su tutta la sua superficie, dal collo alle caviglie. Oltre ad essere completamente termosaldata all’esterno della muta, la quale gli conferisce ulteriore robustezza.

Incorpora l’innovazione del marchio che è il filo di Grafene, che consiste in un filo che pesa il 50% in meno del normale, assorbe meno acqua e aggiunto a questo fornisce più calore, oltre ad avere un’asciugatura estremamente rapida.

Ha la cerniera frontale come una muta di gamma alta per un maggiore comfort e tenuta stagna.

 

Neoprene Billabong Furnace Comp:

Questo modello diventa la muta più calda ed elastica della marca. Composta da peli di grafene menzionati nella muta precedente dal petto alle ginocchia, davanti e dietro.

Sigillato dentro e fuori in modo che non entri neanche un po’ d’acqua, per sentirsi sempre come sotto la doccia di casa.

Pensata per le competizioni in acque fredde, una muta dal peso minimo pero` molto elastica e calda.

 

Neoprene Billabong Revolution Pro:

La Revolution Pro con tessuto Airlite è la muta più elastica della gamma Billabong. Ideato per il surfista più esigente che vuole qualcosa di molto molto molto elastico come quello dei fantastici 4.

È composto dall’80% di neoprene e dal 20% di nylon, che gli conferisce un’incredibile elasticità, pero` sottrae isolamento termico. Anche se rimane un 4/3 completamente sigillato all’interno.

Neoprene Billabong Revolution:

Vi diciamo che la Revolutión è il miglior modello in rapporto qualità/prezzo all’interno di tute di qualità in termini di elasticità, calore e guarnizioni.

Questo modello riprende il filo di grafene e il pelo interno, oltre ad essere completamente sigillato nell’interiore, il che lo rende un abito molto caldo, insieme ad un’ottima elasticità considerando il suo prezzo.

Ha un sistema a cerniera sul petto.

Neoprene Billabong Absolute:

In questa muta, diciamo che il suo prezzo e le sue caratteristiche lo rendono l’abito più venduto della marca. Ad un prezzo molto competitivo sul mercato. Include il filo di grafene e pelo dal petto alle ginocchia, oltre ad essere sigillato nelle zone più critiche della muta. Lo puoi trovare con una cerniera sul petto e un po’ di più economico con una cerniera sul retro.

 

Neoprene Billabong Intruder:

La muta Billabong Intruder è una muta poco costosa pero` beneficia del know-how delle mute Billabong. È sorprendentemente comoda per una muta di questo prezzo, perché hanno usato un neoprene molto elastico nei punti chiave, cioè sotto le braccia e all’altezza delle spalle.

È una muta con un prezzo incredibile in relazione alla sua costruzione, con cuciture incollate e cucite. È molto facile da indossare, grazie alla cerniera posteriore YKK.

 

Neoprene Xcel

Neoprene Xcel Comp X:

La muta XCEL Comp X viene confezionato con il tessuto TDC Termo Dry Celliant che mantiene il calore corporeo in modo incredibile. È una muta in neoprene progettata per ottenere la massima protezione termica.

Il suo design ti dà la massima libertà di movimento, essendo una combinazione dei più caldi ed elastici della marca, dando priorità un po’ di più all’elasticità.

Neoprene Xcel Infiniti LTD:

La muta XCEL Infiniti LTD con il suo nuovo tessuto Radiant Rebound, che riflette e distribuisce il calore generato dal tuo corpo. Inoltre è ad asciugatura rapida in quasi tutta la muta. Completamente termosaldata dal torace alle caviglie.

È una muta di gamma alta per surfisti che cercano una muta comoda e calda per fare surf tutto l’anno.

Insieme al modello Comp X sono la combinazione più calda ed elastica della marca Xcel, ma in questo caso è più calda della precedente.

 

Neoprene Xcel Phoenix:

La muta Xcel Phoenix 4/3mm è l’ultima aggiunta alla gamma Xcel, offre un comfort superiore grazie al neoprene super elasticizzato di alta qualità utilizzato nella muta dal peso molto ridotto.

Si tratta di una muta completamente sigillata all’interno e con una cerniera frontale.

Questa muta è progettata per i surfisti che cercano il massimo comfort ed elasticità senza sacrificare le proprietà termiche. La Phoenix ti offre l’ultima tecnologia di muta ad un prezzo abbastanza competitivo per una muta di cosi` alta qualità.

 

Neoprene Xcel Comp:

La muta Xcel Comp è una muta progettata per ottenere la massima flessibilità a un prezzo più economico.

Il suo design ti offre la massima libertà di movimento. È anche una muta molto leggera, e si asciuga rapidamente grazie all’utilizzo di un neoprene Quickdry, a livello del petto e della schiena.

Sigillato e rinforzato nelle zone più complicate della muta.

Neoprene Xcel Axis OS: 

La nuova muta XCEL Axis OS 4 / 3mm è una muta robusta, calda e confortevole ad un prezzo molto competitivo, la nostra muta più venduta lo scorso inverno.

Con la muta XCEL Axis puoi beneficiarti di tutta l’esperienza Xcel, con un neoprene UltraStretch al 100%, e con cerniera posteriore, sigillata a livello del torace e del cavallo, neoprene ad asciugatura rapida sul petto e sulla schiena.

 

Neoprene Quiksilver

Neoprene Quiksilver Highline lite:

La muta Quiksilver Highline LITE 4/3mm CZ è super calda e leggera grazie al neoprene F’n LITE realizzato in pietra calcarea riempita di celle d’aria. L’interno in pile termico WarmFlight® su corpo, gambe e braccia mantiene il calore corporeo sia dentro che fuori dall’acqua.

Una tuta comoda e resistente per chi cerca la qualità con zip frontale.

 

Neoprene Quiksilver Syncro plus:

La muta quiksilver Syncro Plus è leggera e flessibile grazie al neoprene 100% StretchFlight x2 realizzato con derivati ​​del calcare.

Inoltre è anche super caldo grazie al Thermal Smoothie sul torace e sui pannelli posteriori, che trattengono il calore e bloccano il vento.

La fodera termica WarmFlight x1 Far-Infrared sul torace e sui pannelli posteriori trasforma il calore corporeo in energia ad infrarossi per generare e mantenere il calore.

Le cuciture sono sigillate con Liquid Flex Seal (LFS) per un maggiore comfort ed ermeticità. Le cuciture GBS (punti incollati e invisibili) garantiscono la massima flessibilità con il minimo ingresso d’acqua.

Le ginocchiere Ecto-Flex sono resistenti, leggere e flessibili per proteggere te e la tua tavola.

Neoprene Quiksilver Syncro Serie:

Il neoprene Quiksilver Syncro Series è realizzato con neoprene FN Lite per fornire calore leggero, ha una fodera termica sul retro, cuciture incollate invisibili (GBS) che riducono l’ingresso d’acqua per mantenere il calore corporeo.

Questa muta ha una cerniera sul petto e ginocchiere Ecto-flex per la massima protezione per te e la tua tavola. Possiamo trovare questo stesso modello sia con cerniera anteriore che con cerniera posteriore.

Neoprene Quiksilver Prologue:

Il Quiksilver Prologue 4/3mm è una muta resistente, con cuciture invisibili e incollate (GBS) che ti mantengono caldo.

Ha un sistema di cerniera posteriore e chiusura del collo regolabile. Ha ginocchiere Ecto-Flex per la massima protezione per te e la tua tavola.

Neoprene vissla

Neoprene Vissla North Seas:

North Seas è una serie tecnica di mute progettate e realizzate per climi di surf più freddi ed è l’opzione più calda per i giorni più freddi.

Pur utilizzando gli stessi materiali premium ed ecologici della muta High Seas, la muta North Seas è realizzata con caratteristiche aggiuntive che forniscono un livello completamente nuovo di calore e durata.

A differenza dell’High Seas, questa muta è sigillata con neoprene liquido all’esterno della muta, il che gli conferisce una certa robustezza.

Neoprene Vissla High Seas:

Il Vissla High Seas combina un’incredibile elasticità con un calore supremo grazie alla fodera interna in pelo, oltre ad essere di asciugatura rapida.

Il neoprene giapponese fabbricato con pietre calcaree leggerissime, caldo ed elastico, peso notevolmente inferiore, maggiore flessibilità e comfort eccellente.

Modello disponibile con cerniera sul petto o senza cerniera. Le linee del corpo dal design anatomico con cuciture minime, consentono calore e prestazioni senza limiti.

Neoprene completamente sigillato all’interno per evitare l’ingresso d’acqua ed aumentare la sua durata.

Questa muta è sempre più vista indossata tra la comunità dei surfisti, è entrata forte nel mercato per rimanerci.

Neoprene Vissla Seven Seas:

Stiamo parlando del modello più elastico della marca. Per coloro che danno più importanza alla flessibilità e il comfort in una muta sopra ogni altra cosa.

Con meno nastro interno per ottenere più elasticità. Il neoprene 100% super stretch fabbricato con pietre calcaree giapponesi lo rende più: leggero, caldo, morbido ed elastico. Facile da indossare e da togliere, consente una maggiore libertà di movimento. La fodera termica mantiene il calore e si asciuga rapidamente.

Ha un prezzo molto competitivo nel mercato, considerando le sue caratteristiche.

Neoprene Gyroll

Neoprene Gyroll Shield:

Progettata e creata dal mitico bodyboarder Mike Stewart, questa muta è pensata soprattutto per i bodyboarder, poiché tra altre cose, include un rinforzo extra e antiscivolo nella zona del gomito per una migliore presa durante il surf.

La muta Gyroll Shield è il massimo isolante per il freddo, con uno strato termico aggiuntivo che copre tutto il corpo e genera la massima ritenzione del calore. I materiali super flessibili e la chiusura senza cerniera consentono la massima libertà di movimento nella muta più calda. Aggiungendo il famoso “pelo” dalle spalle alle ginocchia comprese le braccia. Termosaldato all’esterno per una maggiore robustezza.

Neoprene Gyroll Primus:

La muta Gyroll Primus è stata progettata come una muta leggera ad alte prestazioni con la massima flessibilità per la libertà di movimento. I materiali super elastici e l’indosso senza cerniera creano un comfort avvolgente e una tuta più leggera grazie alla eliminazione del “pelo”.

Con cellule di presa per l’avambraccio sul bodyboard e la giunzione tra le cuciture sempre rinforzata.

Neoprene Roxy

Neoprene Roxy performance:

Cominciamo con la marca esclusiva da donna, e con il modello più caldo di Roxy. Costruito in neoprene di pietre calcaree e riempito con celle d’aria per un maggior calore. Pelle di foca sul torace e sulla schiena, per una buona protezione dall’aria e dalla temperatura esterna.

Le cuciture triple riducono l’entrata dell’acqua e ha guarnizioni interne per stare più calde.

Cerniera sul torace per una maggiore libertà.

Neoprene Roxy Pop surf:

La muta Roxy Pop Surf è una muta ultraleggera per coloro che danno più importanza alla l’elasticità, ha l’apertura a cerniera sul torace. Combina pannelli con stampe pop con l’innovazione Roxy. Confezionato in neoprene calcareo StretchFlight x3 e con la fodera termica WarmFlight.

Neoprene Roxy Syncro Plus:

Il neoprene Roxy Syncro Plus è confezionato con neoprene FN Lite per mantenere un calore tiepido, ha una fodera termica sulla schiena e sul torace, cuciture invisibili e incollate (GBS) che riducono l’ingresso dell’acqua per mantenere il corpo caldo.

Questa muta ha una cerniera sul torace e con ginocchiere Ecto-flex per la massima protezione per te e la tua tavola. Le cuciture sono sigillate internamente nelle zone più critiche della muta.

Neoprene Roxy Syncro Serie:

Il neoprene Roxy Syncro Serie è confezionato con neoprene FN Lite per fornire un calore tiepido, ha una fodera termica sul retro, cuciture invisibili e incollate (GBS) che riducono l’ingresso dell’acqua per mantenere il calore corporeo.

Questa muta ha una cerniera sul torace e con ginocchiere Ecto-flex per la massima protezione per te e la tua tavola.

Possiamo trovare questo modello sia con una cerniera sul torace o anche sul retro.

Neoprene Roxy Prologue:

Il modello più economico e durevole di Roxy. Con cuciture invisibili e incollate che ti permettono di stare al caldo.

Ha un sistema a cerniera posteriore e chiusura al collo regolabile. Dispone di ginocchiere Ecto-Flex per la massima protezione per te e la tua tavola.

Sigillato internamente nelle aree più critiche del corpo e cerniera posteriore.

 

Qui hai tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere correttamente la tua muta, e ti aggiorneremo ogni anno con le novità e i cambiamenti di ogni marca. Puoi anche scriverci e risolveremo i tuoi dubbi!

Un saluto e buone onde!

Prodotti che potrebbero interessarti:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *