Come montare le pinne Dual-Tap con fin-plug FCSII sulla tua tavola da surf

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

La maggior parte delle tavole da surf delle marche Premium preparano le proprie tavole solo con i nuovi fin-plug per pinne da surf FCSII, che consentono il montaggio e lo smontaggio delle pinne senza attrezzi, purché si disponga di pinne compatibili, ovvero del tipo FCSII. Ma se vuoi montare pinne Dual-Tab, cioè con due tab, puoi farlo, e in questo articolo ti spiegheremo come.

Avrai bisogno solo il kit di adattamento FCS, chiamato Infill Kit. Anche altre marche come Shapers offrono questo tipo di adattatori FCSII. Le fin-plug FCSII sono più larghe, quindi se metti una pinna Dual-Tab, vedrai come ti rimane uno spazio. Il kit di adattamento contiene 5 parti in silicone, destinate a colmare questa lacuna, oltre a 10 viti e una chiave a brugola per avvitare le pinne alla tavola.

Metti un pezzo di silicone nell’incavo anteriore di un fin-plug della pinna. Quindi inserire la pinna Dual-Tab nella fin-plug. Metti le viti, due per fin-plug, avvitale e chiudere come con i classici cappucci rotondi. Ripeti questa operazione con tutte le fin-plug, e avrai le tue solite pinne a due tab sulla tua tavola da surf con sistema FCSII.

Ma nel caso non fosse del tutto chiaro, abbiamo preparato per te un video dimostrativo:

Prodotti che potrebbero interessarti:

><
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *