Come posizionare un Grip Pad surf su una tavola

Se hai bisogno di sapere come posizionare un Grip Pads sulla tua tavola da surf, sei nel posto giusto. In questo articolo spiegheremo come farlo, così puoi vedere quanto è facile. Ti consigliamo di seguire i passaggi come indicato, così non avrai problemi e vedrai che la tua Grip Pads durerà più a lungo sul posto, e non si staccherà.

Il Grip Pads surf ha molti vantaggi, fornisce grip al piede posteriore, serve come riferimento per sapere che il nostro piede posteriore è posizionato bene sulla tavola, e dà un tocco di colore alle nostre tavole. Pero è importante posizionarlo bene, in modo che non si stacchi e svolga la sua funzione per molti anni.

La prima cosa da fare è pulire perfettamente il tavola. Se è nuova non c’è problema, ma se è usata è necessario rimuovere tutta la paraffina che ha, almeno nella zona della coda dove va il Grip Pad. Se non sai come fare, qui ti spieghiamo come rimuovere la paraffina dalla tua tavola da surf e lasciarla perfettamente pulita.

Per posizionare il Grip Pad, abbiamo bisogno del seguente materiale:
– Un asciugacapelli
– Un metro
– Una matita e un righello o qualcosa che serva come tale.

Una volta con tutti gli utensili a portata di mano, iniziamo il lavoro.

La prima cosa è segnare il centro della tavola, le tavole in poliestere hanno già lo stringer che segna il centro. Per segnare il centro nelle altre tavole, usa il metro per misurare la larghezza del tavolo, dividilo per due, segna il centro con la matita e traccia una linea con il righello a livello della coda del tavolo.

Ora possiamo posizionare i diversi pezzi di Grip Pad guidandoci sempre dalla linea centrale e lasciando uno spazio tra pezzo e pezzo. A seconda della larghezza della tavola, questo spazio può essere compreso tra 1 mm e 6 mm, per adattare Grip Pad alla forma della coda della tua tavola da surf.

Iniziamo incollando il pezzo sul retro del Grip Pad, quello che solitamente porta la kick tail. Rimuoviamo la carta protettiva dall’adesivo e con l’asciugacapelli riscaldiamo sia la tavola che Grip Pad. Riscaldare la colla con l’asciugacapelli è essenziale, questo impedisce che il Grip Pad si stacchi. La colla, una volta riscaldata, ha molta più forza.

Mettiamo la parte posteriore proprio davanti al leash plug e centrato rispetto al centro della tavola. Premiamo con le dita ogni centimetro quadrato e i bordi del Grip Pad, in modo che sia perfettamente incollato alla tavola. Ripetiamo l’operazione con ogni area che abbia il Grip Pad, ricorda che la linea centrale ci aiuta a renderlo simmetrico e che puoi regolare lo spazio tra pezzo e pezzo per adattare il Grip Pad alla larghezza della tua tavola da surf.

Una volta che tutti i pezzi sono collocati, bisogna avere la pazienza di resistere 24 ore senza mettere la tavola in acqua, in modo che l’adesivo faccia il suo effetto.

Speriamo che questo articolo ti sia stato chiaro, comunque abbiamo preparato un video per spiegartelo di nuovo. E se ti piace sia l’articolo che il video, non esitare a condividerlo e iscriviti al nostro canale YouTube.

Prodotti che potrebbero interessarti:

><

 

Rating: 3.0. From 2 votes.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *