Tre modi per trasportare le tue tavole da surf in macchina

Se non sai come trasportare le tue tavole da surf in macchina per andare in spiaggia a fare surf, in questo articolo ti mostriamo tre possibilità per farlo. Fai attenzione, perché il primo non è consentito e potresti ricevere una grande sorpresa per la strada dalla polizia..

1. Posiziona le tavole da surf all’interno dell’auto.

È un modo molto utilizzato, perché veloce e gratuito, a patto che la guardia civile non ti fermi.

Inizia piegando il più possibile indietro il sedile del passeggero anteriore, e metti le tue tavole dal bagagliaio, con la coda in avanti appoggiato sul sedile anteriore che abbiamo abbassato. La coda va appoggiata al suolo ai piedi del sedile del passeggero, in modo da mettere le tavole il più avanti possibile.

Cingi le tavole da surf con la cintura di sicurezza del sedile del passeggero e allacciala, così le tue tavole da surf rimarranno allacciate, impedendo loro di muoversi ad ogni rotonda.

Attenzione: questo primo modo che ti abbiamo spiegato è totalmente illegale. È vietato trasportare qualsiasi oggetto ingombrante all’interno di un’auto da turismo. Se la polizia ti vede per strada, può fermarti e multarti. A seconda di quanto sei gentile con l’ufficiale di polizia, può essere considerata un’infrazione minore, oppure un’infrazione grave, anche più onerosa. Anche se lo abbiamo fatto tutti almeno una volta, dovresti tenerlo a mente se ti vuoi arrischiare. Da mundo-surf, anche se lo facciamo di tanto in tanto, non possiamo consigliarlo.

2. Posiziona le tavole da surf sui portapacchi della tua auto.

Per questa opzione sono necessari alcuni portapacchi rigidi nella tua auto, alcune protezioni per portapacchi e due cinghie di ancoraggio.

Dovresti iniziare posizionando le protezioni in spuma sui portapacchi rigidi della tua auto, quindi posizionare le tavole da surf sulle protezioni con il punta della tavola guardando in avanti, rivolta verso il basso e centrarla bene.

Per fissare le tavole al portapacchi utilizzeremo le cinghie di fissaggio. Inizieremo tenendo la parte anteriore del tavolo. Passare una cinghia di ancoraggio sopra la tavola attraverso l’auto e poi farle passare sotto il portapacchi, tirare la cinghia di ancoraggio sopra la tavola e di nuovo sotto il portapacchi, unire le due estremità della cinghia del tetto. Legare saldamente, ma senza esagerare per non danneggiare i bordi della tua tavola.

Con il pezzo di cinghia rimasto puoi fare un nodo attorno al portapacchi e mettere il resto all’interno dell’auto aprendo la portiera anteriore (guidatore o passeggero a seconda del lato in cui ti trovi). Ripetere quanto sopra con l’altra cinghia di fissaggio per fissare la parte posteriore della tavola da surf.

Fare attenzione a non stringere troppo la cinghia, le tavole devono essere ben afferrate, pero senza danneggiare nessuna tavola. È un modo molto robusto per trasportare le tue tavole da surf, ma relativamente costoso per l’investimento che devi fare in un portapacchi rigido compatibile con la tua auto. Richiede anche del tempo per montare e smontare il portapacchi rigido, poiché non è consigliabile lasciarlo sempre posto, a causa dell’aumento del consumo del combustibile che provocano.

3. Posiziona le tavole da surf sul tetto della tua auto con portapacchi morbidi.

Se la tua auto non ha portapacchi rigido o non vuoi investire in esso, puoi utilizzare l’opzione di posizionare dei portapacchi morbidi (chiamati anche Soft-Rack) sul tetto della tua auto per trasportare le tue tavole da surf.

Questi portapacchi morbidi sono realizzati con una spuma da posizionare sul tetto dell’auto. Ha diverse cinghie di fissaggio, alcune per afferrare i portapacchi all’auto, che devi passare all’interno dell’auto, e altre cinghie per fissare le tavole da surf al portapacchi.

Dovresti iniziare posizionando la parte in spuma sul tetto della tua auto, quindi passare le cinghie di ancoraggio all’interno dell’auto e stringerle con forza. posiziona le tavole da surf da trasportare sulle portapacchi e, con la cinghia di ancoraggio rimasta, cingi le tavole per fissarle saldamente. Centrale bene e controlla, una volta finito, che le tavole ed il portapacchi siano ben fissate.

È molto affidabile, puoi andare in autostrada e fare migliaia di chilometri. L’abbiamo provato per andare da Siviglia ad Agadir in Marocco, sono circa 2000 km andata e ritorno, con quattro tavole da surf, e le tavole non si sono mosse.

Tra i modi legali per trasportare le tue tavole da surf in auto, è l’opzione che offre il miglior rapporto costo/tempo. È super veloce da installare e disinstallare, ci sono versioni semplici per trasportare fino a 3 tavole e versioni doppie per un massimo di 6 tavole. È anche l’ideale se viaggi in aereo e se hai intenzione di noleggiare un’auto a destinazione. Metti i portapacchi morbido nella sacca delle tue tavole e puoi trasportare le tue tavole da surf con l’auto a noleggio.

C’è anche una vasta gamma di soft-rack, di quasi tutte le marche di accessori per il surf, con prezzi a partire da 50€.

Questi sono i tre modi che abbiamo per trasportare le tavole da surf nella nostra macchina, se vuoi vederlo invece di leggerlo, qui ti lasciamo anche un video esplicativo di questi tre modi per trasportare le tue tavole:

Prodotti che potrebbero interessarti:

Rating: 4.0. From 18 votes.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *